Il Santuario Di Nostra Signora di LourdesAl Selvaggio di giaveno

Paolini oggi...

Lo scopo dell'Ordine dei Paolini è la contemplazione di Dio nella solitudine, la coltivazione della preghiera liturgica e la realizzazione dello spirito di penitenza, la promulgazione del culto della Madre di Dio, l'attività apostolica al servizio della Chiesa e del prossimo, quindi la proclamazione della parola di Dio, l'esercizio dei sacramenti, innanzitutto quello della penitenza.


Un'altra caratteristica del servizio paolino è quella di organizzare pellegrinaggi a piedi ai santuari mariani.


Attualmente in Polonia, oltre a Jasna Gora dove si trova la Curia Generale dell'Ordine, i conventi paolini sono situati: a Cracovia - a Skalka (sulla Roccia), a Varsavia, a Wroclaw, a Lesniów, a Lesna Podlaska, a Wieruszów, a Wlodawa, a Brdow, a Torun, a Oporów c/ Kutno, a Biechwo, a Pauliny-Mochów, a Wielgomlyny, a Leczeszyce e a Bachledówka c/ Zakopane.


Lo sviluppo dell'ordine fu così rapido che, già alla fine del secolo XIV, esso fu diviso in 8 province. Oggi l'Ordine compie la sua missione in Ungheria, in Croazia, in Slovacchia, in Ucraina, in Germania, in Australia, in Africa, negli USA e in Italia, dove i Monaci Paolini sono presenti a Roma dall'inizio del Secolo XV fino ad oggi e dove risiede attualmente il Procuratore Generale dell'Ordine.

 

Informazioni: www.paulini.pl oppure: www.powolania.paulini.pl