Il Santuario Di Nostra Signora di LourdesAl Selvaggio di giaveno

Rinnovamento nello Spirito Santo



GRUPPO GIOVANNI PAOLO II


Tutto ha inizio il 16 settembre 2011 sotto la guida spirituale di Padre Zbigniew Golebiewski, raccogliendol’adesione di alcuni abituali fedeli del Santuario già appartenenti al movimento.

Importante ricordare che la nascita del Giovanni Paolo II è stata preparata e preceduta da un’altra iniziativa avviata il primo venerdi del mese di novembre 2010 e cioè l’adorazione notturna del Santissimo Sacramento.

Questa speciale preghiera, detta anche "Roveto ardente" inizia, ogni primo venerdi del mese, con la recita del Santo Rosario alle ore 20.30 e termina alle ore 7.00.

Tutti quelli che si sentono chiamati a questa particolare forma di preghiera lasciano in sacrestia la loro adesione per garantire la copertura dell’intera notte.


Davanti al Santissimo si depone un cestino contenente tutte le suppliche deposte dai pellegrini davanti alla grotta della S. Vergine Maria e le intenzioni particolari di preghiera.

Il gruppo Giovanni Paolo II si riunisce per la preghiera ogni settimana di venerdi alle ore 20.30 nella cappella dell’ex asilo.
La preghiera comunitaria carismatica si articola in diversi momenti: l’accoglienza fraterna, il canto, la lode, l’ascolto della Parola, la benedizione con il Santissimo Sacramento ad opera del sacerdote presente alla preghiera, l’intercessione, la supplica e il ringraziamento.


Vieni e vedi, perchè dove due o più sono riuniti nel nome di Gesù Lui è presente e opera meraviglie.