Il Santuario Di Nostra Signora di LourdesAl Selvaggio di giaveno

Sant'Antonio e San Paolo - FOTO

Sant'Antonio e San Paolo - FOTO


Sotto lo sguardo protettivo e amorevole di Sant’Antonio Abate e San Paolo I Eremita (e una leggera coltre di neve), domenica 20 gennaio, abbiamo festeggiato e ricordato con i nostri cari piccoli fedeli questi due importanti Santi.

Padre Francesco ha accompagnato i bambini nella celebrazione, ma innanzitutto i bambini, con i loro occhi sempre pronti a stupirsi e a stupirci e i loro sorrisi ci hanno preso per mano e portato con loro quando offrivano i doni durante l’offertorio: il pane, il calice, i fiori, i datteri e poi i giochi, i libri, gli oggetti che riempiono le loro giornate, gli oggetti che i bambini hanno deciso di offrire a Gesù.

Abbiamo visto i bimbi e i ragazzi, tutti raccolti ai piedi dell’altare, accogliere la benedizione particolare per loro per intercessione di San Paolo I Eremita.

Al termine della Santa Messa è seguita la benedizione per intercessione di Sant’Antonio degli animali e dei mezzi di trasporto.

Il nostro momento di preghiera si è concluso con un piccolo rinfresco dove, naturalmente, non sono mancati i datteri, frutto della palma presente nella grotta in cui abitava San Paolo nel deserto e il pane, che gli veniva portato tutti i giorni da un corvo.

……Ovviamente quando Sant’Antonio andò a cercare San Paolo la razione di pane…..è RADDOPPIATA!


Laura


FOTO